Skip to content

Se ne va, o non se ne va?

15 novembre 2009

Per l’inglese Sunday Times:

Jose Mourinho ritornerà per allenare il Manchester United

 

di Duncan Castles, 15/11/2009

Dopo il controverso articolo di Patrick Barclay, il Sunday Times risponde a Mourinho.

JOSE MOURINHO ha definito il Manchester United come la squadra ideale per ritornare al calcio inglese, e crede che Sir Alex Ferguson lo raccomanderà come suo successore. Mourinho è alla sua seconda stagion all’Inter, ma non prevede una permanenza lunga in Italia, dove la gerarchia sportiva non si è dimostrata ricettiva nei confronti dei metodi che gli hanno fruttato, in passato, cinque titoli in sette anni.

Recentemente, Mourinho ha espresso la sua intenzione di ritornare al calcio inglese, se gliene sarà data la possibilità. Secondo lui, la Premier League è il campionato che meglio si adatta al suo stile. “Sto pensando al futuro in termini di sviluppo dei giovani e struttura d’età”, ha detto del suo lavoro con l’Inter, “ma l’Italia non è un paese adatto a questo. L’Inghilterra sì, ed il mio calcio è calcio inglese”.

Il suo primo obiettivo è quindi di lavorare al Manchester United. Mourinho ha sviluppato una relazione stretta con Ferguson, ed è plausibile che lo scozzese giocherà un ruolo significativo nella scelta del proprio successore. Anche se Ferguson, 67 anni, non ha ancora una data fissa di ritiro, si prevede che se ne andrà quando vincerà di nuovo una coppa europea. Lo stesso Ferguson ha dichiarato che non continuerà a lavorare a 70 anni.

Ad ogni modo, nella giornata di ieri, Mourinho ha provato a rassicurare l’Inter dicendo che al momento prevede di restare, anche se non ha negato che le parole citate erano le sue.

L’articolo termina con un riferimento a quanto dichiarato dall’allenatore sul sito ufficiale dell’Inter, e rammenta anche che il suo contratto scadrà nel 2012.

Vai alle dichiarazioni di Mourinho sul sito ufficiale dell’Inter, clicca qui.

Vai all’articolo originale del Sunday Times, clicca qui.              

Vai all’articolo di Patrick Barcley, clicca qui.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: